Reg. Prot. 5700309
Napoli, 10.05.2021

Informativa Sindacale
Contratti TD Polizia Municipale

Oggetto: proroga contratti tempo determinato Agenti Polizia Locale Di Napoli.

In data odierna si è tenuta la seconda iniziativa di mobilitazione a sostegno della proroga dei contratti a tempo determinato degli agenti in servizio nella Polizia Municipale di Napoli ed in scadenza il prossimo 19 giugno 2021. La mobilitazione è finalizzata anche allo scorrimento dei 13 idonei rimasti in graduatoria.

La mobilitazione si è caratterizzata con un presidio da parte di queste OO.SS., degli agenti a tempo determinato della polizia municipale di Napoli e degli idonei al concorso in Piazza Municipio sotto Palazzo San Giacomo. Una delegazione è stata ricevuta dall’Assessore al Personale e alla Polizia Municipale Alessandra Clemente, che ha fornito ampia informativa delle interlocuzioni con il Ministero dell’interno e con il Prefetto. Ha segnalato che esse sono continue ed in continuo aggiornamento, dichiarandosi serena sul buon esito della proroga dei contratti fino al 31 dicembre 2021.

A tal proposito l’Assessore ha dichiarato che entro 15 giorni dovrebbe ricevere notizie certe sul finanziamento destinato al comune di Napoli per la proroga dei contratti in scadenza al 19 giugno e se lo stesso preveda, come richiesto, anche l’assunzione dei 13 idonei.

Si è condivisa la necessità di verificare il prosieguo in maniera certa e puntuale con step informativi. Resta confermato lo stato di mobilitazione sindacale.

Per le Segreterie

UIL – Annibale De Bisogno / Giuseppe Migliaccio

CSA – Franca Pinto / Roberta Stella