![]() | ![]() |
Reg. Prot. 5700316
Napoli, 04.06.2021
Ai Lavoratori della POLIZIA MUNICIPALE di Napoli
Oggetto: agenti a tempo determinato.
In data odierna nell’ambito della conferenza stampa convocata dall’Amministrazione Comunale per illustrare l’importante ripresa del Servizio Carri Gru, l’ Assessore Clemente ha dichiarato: “Abbiamo riscontri molto positivi dai ministeri e siamo prossimi a prorogare i contratti dei 147”.
Un ulteriore importante passo verso quello che oramai è una ineludibile necessità della città e un diritto per gli agenti che stanno mostrando serietà e professionalità. Dire sempre la verità, quando piace o quando no, è il nostro modo di essere. Ancor di più quando si parla di un tema di grande sacralità: il lavoro.
Attendiamo che giunga l’atto ufficiale del Ministero dell’Interno relativo al finanziamento prima di dire che è fatta. Naturalmente, un minuto dopo inizierà un altro passaggio importante: proroga finalizzata alla stabilizzazione.
Non dimentichiamo i pochi idonei rimasti in graduatoria, per i quali attendiamo risposte dai Ministeri dell’Economia e dell’Interno.
Non è stato semplice, il Paese vive momenti difficili e complessi, ma queste O.S. senza populismi, ricercando dialogo con le Istituzioni e percorsi concreti sugli aspetti tecnici, non hanno mollato e non molleranno mai. Insieme, abbiamo l’obbligo di proseguire sino alla definizione positiva dell’intera rivendicazione.
Per le Segreterie
UIL – Annibale De Bisogno / Giuseppe Migliaccio
CSA – Franca Pinto / Roberta Stella