![]() | ![]() |
Reg. Prot. 5700317
Napoli, 08.06.2021
Al sig. Prefetto
della Provincia di Napoli
Agli Organi di Stampa
Oggetto: agenti a tempo determinato.
Con enfasi le istituzioni cittadine hanno ringraziato vari Ministeri per la soluzione offerta alla problematica della proroga dei 147 contratti a tempo determinato attivi nella Polizia Municipale e in scadenza il prossimo 19 giugno. Corre l’obbligo di chiarire che ad oggi nessun riscontro ufficiale è giunto dal Ministero dell’Interno agli uffici dell’ Ente.
Vogliamo credere sino in fondo alla serietà delle Istituzioni cittadine, ma chiediamo immediati atti ufficiali che sottraggano 147 lavoratori alla incombente perdita del posto di lavoro e all’oblio il Corpo della P.M. I temi sono molteplici e tutti dirimenti, non ultimo la modalità di iscrizione a bilancio dell’eventuale finanziamento Ministeriale in un Ente senza bilancio e bloccato nella sola Gestione Ordinaria.
Tutti temi dove non vi sono interlocutori, se non alcune persone di buona volontà ma prive di ruolo e dove, invece, servirebbero Alti Profili e capacità di organizzazione. Chiediamo, quindi, al Sig. Prefetto di convocare nell’ambito del già richiesto tentativo di raffreddamento del conflitto, uno specifico tavolo che faccia chiarezza sulla vicenda.
Questa rivendicazione è inserita a pieno titolo nello stato di agitazione oggi dichiarato, ed assume aspetti prioritari poiché non è consentito ad alcuno di non dare valore alle ansie e alla dignità di lavoratori che stanno dando esempio di professionalità e abnegazione.
Per le Segreterie
UIL – Annibale De Bisogno / Giuseppe Migliaccio
CSA – Franca Pinto / Roberta Stella