Registrato al Prot. 5700393/2021
Napoli, 23.10.2021

142 AGENTI POLIZIA MUNICIPALE

FINANZIAMENTO CONTRATTI


Nella mattinata odierna la giunta comunale si è riunita ed ha approvato la delibera di variazione del piano di fabbisogno per consentire di utilizzare le economie disponibili per finanziare i contratti a tempo determinato dei 142 agenti della Polizia Municipale di Napoli a tutto il 31.12.2021.

La sopra citata delibera è stata immediatamente inviata alla specifica Commissione Interministeriale a Roma (CO.ST.E.L.). Siamo certi che l’impegno profuso dal Sindaco Di Napoli Gaetano Manfredi e Dall’assessore alla Sicurezza Antonio De Jesu porterà ad un rapida disamine della Delibera da parte della Commissione. Siamo certi che nella prossima settimana si potrà concludere l’iter e consentire la ripresa immediata del lavoro dei 142 Agenti.

La bellissima e ordinata azione di presidio democratico voluta da queste O.S., il sostegno nel tempo dato alla rivendicazione occupazionale e, la conoscenza reale delle problematiche finanziare e degli iter burocratici, hanno aiutato a dare grande visibilità alla problematica ed a richiamare l’attenzione delle istituzioni e dell’intera città.

Seguiremo la vicenda dei TEMPI DETERMINATI sino alla loro stabilizzazione, e siamo certi che sarà questo un obiettivo comune alla stessa amministrazione comunale.

Alle facili promesse preferiremo sempre la via impervia della verità, poiché è l’unica strada che garantisce il rispetto delle persone e la soluzione dei problemi. Vi terremo informati sugli ulteriori sviluppi e dell’esito della commissione a Roma.

COORDINATORE GENERALE CISLFP Agostino Anselmi

PER LA SEGRETERIA CISLFP Giuseppe Ratti

PER LA SEGRETERIA CSA – Franca Pinto / Roberta Stella