
CSA Regioni Autonomie Locali
STRUTTURA AZIENDALE COMUNE DI NAPOLI
Via M. Cervantes, 55/5 – 80133 Napoli
csa.napoli@fastwebnet.it – casual.napoli@pec.it
Registrato al Prot. 5700461/2022
Napoli, 01.06.2022
Al SINDACO
Gaetano Manfredi
Al Direttore Generale
Pasquale Granata
Ai Signori Capi Gruppo Consiliari del Comune di Napoli
Oggetto: Progressioni Orizzontali. Arretrati dal 01.1.2020 (30mesi ad oggi). DIFFIDA ad adempiere.
Dopo ben otto mesi di richieste di dialogo e confronto sui temi dei Diritti Contrattuali e Salariali del personale, sui temi Organizzativi e di efficientemente dei servizi comunali, a fronte di richieste e risposte rimaste inevase verso i lavoratori e il sindacato, ci troveremo costretti a iniziare una serie di azioni di natura giudiziaria. Infatti, in data odierna è stata presentata la diffida per la mancata attuazione delle Progressioni Economiche Orizzontali previste nel Contratto Decentrato 2020.
Ricordiamo a tutti, che a migliaia di lavoratori viene così negato un diritto legato a parametri connessi a giudizi di merito e salario vero con arretrati a partire dal 1.1.2020. Proseguiremo con altri ricorsi: per ottenere il Contratto Decentrato 2021, il ticket durante le assemblee e ogni necessaria azione legale a tutela di Diritti e Salario. Le politiche del personale dovrebbero trovare punti di confronto e mediazione ai tavoli di trattativa.
Necessita una inversione senza la quale si rischia un deleterio dialogo tra sordi.
Per la SEGRETERIA CSA
Francesca Pinto – Roberta Stella
Struttura Aziendale – Comune di Napoli
Il documento originale con la firma autografa è custodito agli atti d’ufficio Ai sensi dell’art. 3 del D.L. 12.02.93 n. 39, la
firma del Responsabile è sostituita dall’indicazione a stampa del nominativo del medesimo