
CSA Regioni Autonomie Locali
STRUTTURA AZIENDALE COMUNE DI NAPOLI
Via M. Cervantes, 55/5 – 80133 Napoli
csa.napoli@fastwebnet.it – casual.napoli@pec.it
Registrato al Prot. 5700465/2022
Al Comandante della
Polizia Municipale di Napoli
Dott. Ciro Esposito
Ai Comandanti di Reparto delle U.O. della
Polizia Municipale
Napoli, 21.06.2022
Oggetto: Distacchi. Rispetto del turno programmato. Taglio indennità di turnazione ingiustificato.
La drammatica situazione di carenza d’organico, peggiora di mese in mese per pensionamenti, tanti troppi decessi e infortuni degli agenti continuamente aggrediti e costretti a cure ospedaliere. Tutto questo si scarica sul personale costretto a turni stressanti in una città caratterizzata sempre più dall’illegalità diffusa.
In questo ambito, già di per sé grave e da affrontare nella correlazione tra personale disponibile rispetto a servizi richiesti, si assomma il tema dei continui distacchi di unità. Difatti, per fronteggiare le richieste di impiego del personale nelle diverse esigenze dovute a manifestazioni, movida, ecc., si utilizza, moltissimo, il distacco del personale dalla propria Unità Operativa a quella interessata dall’evento.
Come se ciò non fosse già oggetto di disagio e stress per i lavoratori, questi subiscono anche la mancata erogazione della turnazione per il mancato rispetto del turno programmato da parte delle U.O. che ricevono i distaccati.
Al danno la beffa!
Chiediamo con forza il rispetto dei turni correlati alla specifica indennità. Non possono essere sempre i lavoratori a pagare. In caso contrario si ricorrerà ad azioni di lotta sindacale.
Per la SEGRETERIA CSA
Francesca Pinto – Roberta Stella
Struttura Aziendale – Comune di Napoli
Il documento originale con la firma autografa è custodito agli atti d’ufficio Ai sensi dell’art. 3 del D.L. 12.02.93 n. 39, la
firma del Responsabile è sostituita dall’indicazione a stampa del nominativo del medesimo