Oggetto: tavolo di confronto su infezione da coronavirus.

Prot. 570042 del 24.02.2020

Queste O.S. hanno richiesto un tavolo permanente di attenzione, prevenzione e di contrasto ad ogni inutile e pericoloso allarmismo scientificamente o concretamente infondato. Dalla riunione di oggi è emersa la giusta preoccupazione dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza dei luoghi di lavoro, su forme di prevenzione a tutela degli utenti e degli addetti i servizi comunali.

Queste O.S. in coerenza con quanto su esposto, chiedono un preciso cronoprogramma per una vera serrata pulizia e igienizzazione di tutti gli uffici comunali, oggi segnati da gravissime e insopportabili carenze. Ove ciò non dovesse avvenire, si chiederà l’intervento della ASL. Nello stesso modo, si chiede l’acquisto di igienizzanti per le mani, vista la carenza totale nei bagni di sapone e persino di rotoloni e carta igienica.

E’ necessario procedere all’acquisto di mascherine e guanti in lattice da fornire, per esempio per gli eventi con grande presenza di utenti, o in caso di malaugurato caso comprovato di coronavirus ai servizi a contatto con il pubblico.

Infine, bisogna favorire il più possibile il tele lavoro o lavoro agile, così da ridurre la concentrazione e la mobilità del personale. Chiediamo serietà, rapidità, e concretezza così come la situazione richiede.

Le Segreterie
FP CISL – UIL – CSA