All’Assessore al PERSONALE All’Assessore al Verde
Al Capo di GABINETTO
Al Direttore GENERALE

Al Dirigente al Verde
Al Responsabile Arch. Mauro Forte
Al Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione

Prot. 570101 del 27.04.2020

OGGETTO: impiego personale – dotazione D.P.I. – rispetto norme contenimento covid-19.

Queste O.S. con specifica nota che si allega, hanno evidenziato la indispensabilità di garantire al personale in servizio un impiego coerente con quanto previsto dalle norme relative al contrasto alla pandemia.
Siamo pronti a ragionare della fase 2, pronti a collaborare per favorire il rientro della maggior quota possibile di personale presso i posti di lavoro. La città deve trovare servizi pubblici efficienti. Questo, però, deve avvenire evitando che i servizi si trasformino in punti di contagio. Quindi, diffidiamo i destinatari in oggetto a porre in essere disposizioni di servizio, che violino le norme di contenimento covid-19.

In particolare, si fa riferimento alla disposizione impartita al personale con qualifica di giardiniere (ex LSU) ai quali è stato imposto dalla giornata di domani, di prestare servizio senza alcuna chiara individuazione delle misure adottate per il contenimento covid -19. Nel caso contrario, quanti in oggetto si assumeranno le gravi responsabilità che deriveranno …

Per le Segreterie


FP CISL – UIL – CSA