ALL’ASSESSORE AL PERSONALE

Al Direttore Generale

AL CAPO DI GABINETTO

Al Responsabile della Sicurezza

Al Medico Competente

Prot. 5700110 del 13.05.2020
Napoli, 13.05.2020

**** IN ATTESA DI URGENTE RISCONTRO

Con largo anticipo queste O.S hanno segnalato la necessità e l’urgenza di adottare un protocollo sicurezza che recepisce quanto stabilito dall’INAIL in materia di contrasto alla pandemia sui luoghi di lavoro. Naturalmente, misure da plasmare sulla tipologia organizzativa tipica della Pubblica Amministrazione e nella consapevolezza del prosieguo del lavoro in Smart Working di almeno il 30% del personale in servizio.
Abbiamo chiesto norme chiare che consentissero di adottare le misure necessarie a riportare al lavoro in presenza tutti i dipendenti in disponibilità. Parliamo in gran parte di categorie A e B ed LSU che stanno vedendo pesantemente decurtato il proprio salario.
Non siamo disponibili a ulteriori lungaggini e a testi che si moltiplicano. Chiediamo che si rispettino i tempi: entro venerdì il protocollo deve essere adottato per consentire da lunedi il rientro al lavoro del personale in disponibilità. Non siamo disponibili ad accettare lungaggini burocratiche: c’è in ballo la possibilità di questi dipendenti di fare la spesa senza essere costretti a indebitarsi.

Per le segreterie

FP CISL – Agostino Anselmi / Gennaro Salvietti

UIL – Annibale De Bisogno / Giuseppe Migliaccio

CSA – Franca Pinto / Roberta Stella