Al Vicesindaco – Assessore al Bilancio/Personale
Enrico Panini
All’Assessore alle Politiche sociali
Monica Buonanno
Al Direttore del Welfare
Natalia Esposito
Agli RLS
– Comune Napoli –

UIL FPL Napoli e Campania
Prot. Nr. 2797/2020/AD
Data registrazione 18/06/2020 – 18,1
5

Servizio: Segreteria.
Oggetto: Ennesima aggressione ai dipendenti della struttura,Welfare, di Vico S.M. a Fonseca.


Le OO.SS. UIL|FPL e CSA, denunciano l’ennesima incursione che stamani ha subito la struttura del servizio Welfare da parte di alcuni utenti disperati, atto, che oltre a provocare ingenti danni materiali, ha messo in serio pericolo i lavoratori presenti al momento negli uffici che solo per pura fortuna non sono stati colpiti dagli innumerevoli oggetti lanciati al loro indirizzo.
Ad oggi è accresciuta la paura e l’insicurezza, anche per il ripetersi continuamente di tali
episodi puntualmente stigmatizzati dalle Scriventi, che finora non hanno trovato da parte di chi deve garantire sicurezza e serenità, la giusta attenzione.
Pertanto, onde evitare che altri momenti di estrema tensione possano sfociare in ulteriori aggressioni e nell’attesa di efficaci e definitive soluzioni utili alla garanzia psico-fisica di quanti operano in detta struttura ; si chiede l’immediata chiusura del cancello posto all’ingresso in maniera stabile ed una diversa modalità di accesso contingentato e facilmente controllabile.
Si attendono immediate risposte, per evitare il ricorso a incisive azioni di lotta e denunce di responsabilità, poiché la tutela della integrità psico-fisica del dipendente è un preciso dovere del
datore di lavoro.

Le Segreterie UIL FPL – CSA e le RSU di riferimento