AI LAVORATORI DEL COMUNE DI NAPOLI

Reg. prot. N. 5700129 del 26.06.2020

Oggetto: Circolare Performance 2018 PER. CHIARIMENTI .

È necessario fare chiarezza sulle ultime circolari relative alla Performance anno 2018. P. E. O. Ciò, per evitare che si possa strumentalmente ingenerare nel personale inutili aspettative. La circolare apre la procedura per la performance anno 2018, procedura che va fatta per previsione di norma, a prescindere dalle PEO.

In particolare, nel Comune di Napoli il Contratto Decentrato 2019 non ha disponibilità di nuove risorse per finanziare ulteriori e nuove PEO. Naturalmente, è determinazione di queste O.S., rivendicare nella contrattazione 2020 nuove PEO con specifico finanziamento.

Una pagina tutta da scrivere, che non può prevedere alcun scorrimento o recupero sulle graduatorie delle PEO già esaminate. La verità è sempre da preferire alle menzogne. È l’unico modo per rispettare i lavoratori. Ed è anche l’unico modo per raggiungere nuovi importanti risultati sul salario accessorio, compreso la possibilità di nuove PEO da finanziare sul contratto decentrato 2020.

Seppur navigando sempre in una tempesta perfetta, la nostra rotta ha portato in salvo i diritti salariali dei lavoratori. Di certo, il nostro impegno proseguirà, senza sosta poiché vi è sempre la possibilità di migliorare e va perseguita.

Per le Segreterie

UIL

Annibale De Bisogno
Giuseppe Migliaccio

CSA
Franca Pinto
Roberta Stella