Reg. Prot. 5700153 del 31.07.2020
*****ex LSU STABILIZZATI *****

Ai Lavoratori EX LSU stabilizzati
del Comune di Napoli


Oggetto: lavoratori ex LSU stabilizzati – DIRITTO PREVIDENZIALE. APPROFONDIMENTO

La chiarezza e la trasparenza sono le uniche strade che non possono creare confusione e fraintendimenti. Facciamo riferimento a un modello che sta circolando tra i lavoratori per aderire a un ricorso attraverso il quale veder riconosciuto il diritto previdenziale per gli anni da LSU.

Lecito decidere ciò che si vuole, da parte nostra specifichiamo che ben tre uffici legali stanno approfondendo la questione alla ricerca di una tesi giuridica, corroborata da idonee sentenze, che sia sostenibile positivamente in giudizio. Tanta attenzione poiché il rischio in caso di bocciatura del ricorso è che il lavoratore dopo essersi vincolato all’iscrizione allo stesso sindacato per anni, venga anche condannato alle spese processuali che pesano per migliaia di euro.

Difatti, oltre alla spesa per il legale (che può essere fornita anche gratuitamente) le spese processuali vanno pagate dai ricorrenti in caso di ricorso respinto. Si tratta delle tasche dei lavoratori, del buon nome del sindacato. Ecco perché , non rincorriamo qualche adesione in più ma vogliamo certezze giuridiche in più . L’esito finale degli approfondimenti lo faremo illustrare direttamente dagli avvocati ai lavoratori interessati.

Non c’è fretta (tra l’altro agosto è mese di blocco), senza trucchi e senza inganni vi sottoporremo il tutto, per consentirvi le valutazioni necessarie.

Per le Segreterie


UIL – Annibale De Bisogno

CSA – Franca Pinto / Roberta Stella