Reg. Prot. 5700163 del 06.09.2020

**** PIP, TICKET, OBIETTIVI ****

All’Assessore al Personale
Enrico Panini

Al Direttore Generale
Patrizia Magnoni

Al Capo di Gabinetto
Ernesto Pollice

Oggetto: Produttività Collettiva 2019(pip), mancati obiettivi, ticket.

A ridosso della stipula del Contratto Decentrato 2019, avrebbe dovuto rapidamente concludersi l’iter per la verifica del raggiungimento del risultato legato alla produttività collettiva 2019. La fine del mandato del Nucleo di Valutazione e il lockdown, hanno allungato i tempi al punto che ad oggi ai servizi che hanno raggiunto gli obiettivi, ancora non è stato liquidato nulla del maturato. Solo a fine mese, ci risulta, sarà corrisposta la Produttività Collettiva per il solo Servizi di Polizia Municipale, che sin dal giorno 4 agosto ha depositato gli atti di liquidazione.

Chiediamo, che con immediatezza si facciano tutte le necessarie verifiche e si intervenga ove dovessero riscontrarsi ritardi o inadempienze. Dopo nove mesi di attesa non è accettabile che si trascurino i diritti salariali dei dipendenti. Nello stesso tempo, chiediamo certezze sui tempi di erogazione dei ticket del mese di luglio, visto che ad oggi non risultano ancora caricati. Senza immediate risposte certe, si indiranno azioni di lotta sindacale.

Infine, si è in attesa di conoscere le motivazioni legate al mancato raggiungimento degli obiettivi in servizi quali Tarsu, Imu, ecc. Siamo certi che con approfondimenti sará possibile intervenire positivamente.

Per le Segreterie

UIL – Annibale De Bisogno

CSA – Franca Pinto / Roberta Stella