Reg. Prot. 5700187 del 08.10.2020
**Servizio Reso al Privato – Non Pagato **
***Credito Esigibile – Certo –Legali ***

Al Sindaco di Napoli
Luigi De Magistris

Al vice Sindaco/Ass. al Personale
Enrico Panini

Al Direttore Generale
Patrizia Magnoni

Al Capo di Gabinetto
Ernesto Pollice

Al Ragioniere Generale
Raffaele GRIMALDI

Oggetto: A proposito di SRAP… chi l’ha visto?

Dopo un periodo di interruzione è ripresa la piena funzionalità della delibera relativa ai servizi resi a privati da parte della Polizia Municipale. Sussiste, però, un piccolissimo, irrilevante, quasi impercettibile problemino:
****LO SRAP NON VIENE PAGATO DA DICEMBRE !!!!

Ciò, nonostante all’amministrazione sia stato sempre anticipato il pagamento da parte della società richiedente con ben 2 mesi di anticipo rispetto alle prestazioni richieste. Quindi… conticini alla mano molto semplici…

È UN ANNO CHE I SOLDI DELLO SRAP SONO DETENUTI (ma non è che hanno inteso la parola “detenuti” nell’accezione sbagliata? Non sono “prigionieri”! Li potete anche liberare!) DALL’AMMINISTRAZIONE SENZA CONFERIRLI AI LAVORATORI ADERENTI ALLO SRAP.

Doveva essere una conquista…un modo per dare alla città più agenti e rendere un servizio non solo al privato ma a tutta alla collettività. Si, come in tante città, per esempio, dove viene richiesto dalle squadre di calcio, mentre a Napoli si sguarnisce la città per effettuare il servizio stadio. Il risultato è che una conquista fondamentale in relazione alla pesante carenza di organico, viene vanificata dai mancati pagamenti al personale delle prestazioni lavorative rese, tra l’altro, fuori dall’ orario ordinario.

***Basta! Non attenderemo oltre! Diciamo ai lavoratori di non aderire più allo SRAP fino a quando i pagamenti non saranno regolarizzati. Se non avremo un impegno immediato a pagare lo SRAP, adiremo le vie legali per questo CREDITO CERTO, LIQUIDO ED ESIGIBILE!

Per le Segreterie

UIL – Annibale De Bisogno / Giuseppe Migliaccio

CSA – Franca Pinto / Roberta Stella