Reg. Prot. 5700193 del 17.10.2020
*Richiesta Chiusura Festiva ***

All’Assessore alla Polizia Locale
Alessandra Clemente


Al Comandante del Corpo della Polizia Locale di Napoli
Gen. Ciro Esposito

Oggetto: Richiesta urgente chiusura festiva depositeria Campegna.

L’aumento esponenziale dei contagi anche fra gli appartenenti al corpo rende oramai non rinviabile l’adozione di tutte le misure necessarie volte ad impedire che la situazione vada fuori controllo.
La questione dei distacchi nei giorni festivi, già affrontata nelle scorse settimane e sulla quale sono stati adottati provvedimenti utili al contenimento dei contatti tra gli operatori, va adesso gestita con la massima determinazione, adottando anche decisioni drastiche.

I distacchi presso l’Uora a coppie provenienti dallo stesso reparto non garantiscono più, in questa situazione, la sicurezza e la serenità dei lavoratori.

***Per questo motivo chiediamo la chiusura della depositeria di Via Campegna per l’intera giornata festiva e la presa in carico, da parte della centrale operativa, del necessario piantonamento della struttura.

Ci rendiamo conto che questo provvedimento sottrarrebbe una quota di veicoli alla disponibilità dei reparti assegnatari. La salute dei nostri colleghi però ha la precedenza su ogni altra considerazione.

Per le Segreterie

UIL – Annibale De Bisogno / Giuseppe Migliaccio

CSA – Franca Pinto / Roberta Stella