Reg. Prot. 5700202 del 27.10.2020
*Assunzioni T.D. Polizia Municipale

Al Sindaco di Napoli
Al Presidente del Consiglio Comunale
All’ Assessore alla Polizia Municipale
Al Capo di Gabinetto

Il Presidente della Commissione Giovani ha convocato per il giorno 30 ottobre 2020 una riunione sulla tematica dei tempi determinati. Un tema molto importante, sul quale queste O.S. sono impegnate a tutti i livelli per dare veloce e concreta soluzione.

Non a caso, le rivendicazioni sono state accompagnate da azioni di lotta, sospese solo a fronte dei passi avanti nella trattativa con il Governo, per il finanziamento della proroga dei contratti e lo scorrimento della graduatoria. Passi avanti certificati dalla nota a firma dell’Assessore Clemente e del Capo di Gabinetto.

Ora, si decide di organizzare una Commissione Consiliare escludendo dalla partecipazione i Sindacati di maggiore rappresentanza nell’ Ente. Un atto di sgarbo istituzionale e di rottura del confronto democratico. La nostra reazione è di dispiacere per la città e per le istituzioni, in un momento dove occorre serietà e rispetto.

Non butteremo a mare il lavoro fatto, non metteremo a rischio la stabilizzazione e lo scorrimento per beghe che non ci appartengono. Per queste O.S. conta che l’Amministrazione dia seguito agli impegni presi ed entro la prossima settimana fornisca certezze sul finanziamento e sull’adozione dell’iter per proroga e scorrimento.

Altrimenti, le azioni di lotta arriveranno sino a Roma, non ultimo chiedendo all’ Amministrazione di essere presente ai massimi livelli. La nostra è una battaglia per l’occupazione e per la città. Senza questi lavoratori e senza nuove assunzioni, non c’ è futuro per uno dei Servizi Comunali più importanti e significativi.

Il resto è fuffa, e ricerca di piccola pubblicità.

Per le Segreterie

UIL – Annibale De Bisogno / Giuseppe Migliaccio

CSA – Franca Pinto / Roberta Stella