Reg. Prot. 5700247
Napoli, 28.01.2021

AI LAVORATORI DEL COMUNE DI NAPOLI
delibera autorizzazione stipula Contratto Decentrato 2020

In data odierna la Giunta Comunale, su proposta dell’Assessore al Personale, ha approvato la delibera di autorizzazione alla sottoscrizione (stipula) del Contratto Decentrato 2020, recependo in toto l’ipotesi sottoscritta dalle O.S. in data 29 dicembre u.s

Con la Delibera di cui sopra, si definisce il percorso di controllo contabile e condivisione degli obiettivi fissati dall’ accordo e si dà via libera alla sua intera attuazione. Dalle indennità, alle Progressioni Economiche Orizzontali, alla Produttività Individuale, alla Produttività Collettiva, tutto diviene operativo.

Un risultato importante in termini di qualificazione dei servizi offerti alla città, di tutela del salario, di applicazione degli istituti contrattuali. Nei prossimi giorni avverrà la stipula e seguiremo con la dovuta serena attenzione l’applicazione del Contratto in tutte le sue parti.

Allo stesso modo, la stipula renderà operativa anche la parte relativa alla convocazione di uno specifico tavolo sulle Progressioni Verticali. Un tema importante che va affrontato nel segno di una significativa valorizzazione delle tante professionalità esistenti nell’ Ente.

Per le Segreterie

FP CISL – Agostino Anselmi / Ratti Giuseppe

UIL – Annibale De Bisogno / Giuseppe Migliaccio

CSA – Franca Pinto / Roberta Stella