Reg. Prot. 5700259
Napoli, 25.02.2021

Al Direttore Generale
Al Segretario Generale
Al Capo di Gabinetto

Oggetto: piano vaccinale personale Scolastico, verifica prenotazioni.

Il tema dei vaccini è oltremodo importante per arginare un quotidiano insopportabile drammatico bollettino di morti e per la ripartenza del paese. In questa drammatica necessità si intrecciano ritardi nella consegna dei vaccini da parte delle aziende e complicazioni burocratiche.

Assume, quindi, un enorme valenza etica il rispetto delle regole. Tradotto, ora il piano vaccinale prevede che si proceda per il personale scolastico e bisogna vigilare che nessun altra figura professionale utilizzi la piattaforma del comune per imbucarsi.

Giungono voci (da verificare) che tali episodi siano presenti (si parla molto della seconda municipalità) ed ê preciso compito dei soggetti in indirizzo verificare e nel caso, impedire violazioni al piano vaccinale.

Sarebbe grave se questi deleteri fenomeni fossero veritieri e ancora più grave se vi fosse un omesso controllo da parte dell’Ente. Chiediamo di conoscere con urgenza l’esito delle verifiche e gli interventi adottati e l’apertura immediata di un tavolo permanente di monitoraggio per questa importante tematica.

Per le Segreterie

FP CISL – Agostino Anselmi / Ratti Giuseppe

UIL – Annibale De Bisogno / Giuseppe Migliaccio

CSA – Franca Pinto / Roberta Stella