Reg. Prot. 5700270
Napoli, 08.03.2021

Spett.le
Assessore al Personale
Alessandra Clemente

Direttore Generale
Patrizia Magnoni

Capo di Gabinetto
Ernesto Pollice

Oggetto: erogazione Produttività Collettiva.

Con la stipula del Contratto Decentrato 2020, si è resa concretamente erogabile la Produttività Collettiva per i Servizi dell’ Ente espressamente previsti e disciplinati nel su citato Accordo Decentrato. Il tutto, è soggetto alla validazione da parte dell’ Organismo Indipendente di Valutazione, del raggiungimento degli obiettivi predeterminati. Siamo preoccupati, che ancora oggi non si conosca la tempistica per la citata validazione, con la conseguenza di un inaccettabile ritardo nella erogazione della Produttività Collettiva al personale.

Fare buoni accordi sindacali e vederli vanificati dalla burocrazia imperante, lede il salario delle persone e la stessa affidabilità della controparte datoriale. Si chiede, pertanto, un immediato intervento che faccia chiarezza sui tempi di validazione e di erogazione del salario.

Non entriamo nell’autonoma scelta decisionale dell’ O.I.V. , come sempre rispettiamo ogni istituzione. Chiediamo, però che almeno i tempi per le decisioni siano certi e ragionevoli.

***Attendiamo un urgente riscontro

Per le Segreterie

FP CISL – Agostino Anselmi / Ratti Giuseppe

UIL – Annibale De Bisogno / Giuseppe Migliaccio

CSA – Franca Pinto / Roberta Stella