Reg. Prot. 5700271
Napoli, 10.03.2021

Spett.le
Al Sindaco di Napoli
Luigi De Magistris

Assessore al Personale
Alessandra Clemente

Direttore Generale
Patrizia Magnoni

Sin dall’ inizio di questa pandemia abbiamo provato a indicare uno dei punti da traguardare per la ripartenza: servizi pubblici efficienti e di qualità. Non a caso abbiamo siglato specifici protocolli e ricercato accordi decentrati di qualità.

Ora è il momento di correre veloci e guardare avanti nel verso della innovazione e delle politiche assunzionali. È necessario aprire un confronto permanente affinché la terza città d’Italia esprima ai tavoli nazionali proposte, richieste e un progetto che guardi avanti con profonde radici nel tessuto cittadino.

Affrontare i temi del precariato, delle nuove professionalità, dei modelli organizzativi spesso obsoleti, della vera formazione, del lavoro a distanza è improcrastinabile. Agevolare il personale nei processi di mobilità con regole chiare, ma senza ingessature è un piano sul quale occorre correre.

Tutto ciò che è statico, serve solo a impedire il rinnovamento. Vogliamo fare sino in fondo il nostro ruolo per costruire una stagione nuova, complessa , ma ineluttabile sulla via della ripresa

Per le Segreterie

FP CISL – Agostino Anselmi / Ratti Giuseppe

UIL – Annibale De Bisogno / Giuseppe Migliaccio

CSA – Franca Pinto / Roberta Stella