Reg. Prot. 5700294
Napoli, 13.04.2021

All’Assessore al Personale
Alessandra Clemente

Al Capo di Gabinetto
Ernesto Pollice

Ai Lavoratori del comune di Napoli

Senza alcuna voglia polemica, ci corre l’obbligo di correggere inesattezze riportate nel volantino di una O.S. Ciò, al solo scopo di evitare che lavoratrici e lavoratori possano assumere informazioni errate e maturare attese inesistenti.

  1. Le Progressioni Economiche Orizzontali sono collegate alla sola performance 2019 (TRIENNIO 2017 2018 2019) e non a quella 2020. Quindi, per il completamento dell’iter non serve la performance 2020, bensì l’ ulteriore punteggio che assegnerà il Dirigente secondo quanto previsto dal regolamento delle PEO.
  2. L’iter delle performance 2020 sarà avviato nelle prossime settimane, per concludersi entro il mese di maggio e consentire l’ applicazione dell’ Istituto della Produttività Individuale.
  3. In merito alle ” stabilizzazioni” i proclami servono a poco.

Il lavoro è un tema sacro e va trattato con estrema serietà. Per il personale REI bisogna ragionare nell’ambito del piano di fabbisogno, delle tipologie professionali (ad oggi alcune non sono neanche previste), dell’approvazione del bilancio, ecc. Conoscere i problemi consente di affrontarli e aiuta a costruire le possibili soluzioni.

Per i tempi determinati della Polizia Municipale, il tema è semplice e drammatico: il governo deve mantenere l’ impegno di finanziare i contratti almeno al 31 dicembre 2021Sui temi del lavoro e del salario bisogna essere seri, attenti, rispettosi e evitare di creare pericolose illusorie scorciatoie.

Non bisogna ricercare ciò che tutti vogliono ascoltare, bensì perseguire le strade che portano alle soluzioni.

Per le Segreterie

UIL – Annibale De Bisogno / Giuseppe Migliaccio

CSA – Franca Pinto / Roberta Stella