Reg. Prot. 5700302
Napoli, 23.04.2021

Piano di Produttività Collettiva PIP

Ai Lavoratori del comune di Napoli

Essere presenti su tutti i temi di natura rivendicativa e contrattuale, ci mette nelle condizioni di seguire i vari iter con la dovuta e necessaria attenzione. Con il dialogo e con fermezza nel ricercare le soluzioni, nulla viene lasciato al caso. Un Contratto Decentrato di qualità, di punta nel panorama italiano, ci consente di tenere assieme salario e qualità dei servizi.

A tal fine, anche la Produttività Collettiva (P.I.P.) si avvia a concretizzarsi. Difatti il Nucleo di Valutazione ha ufficializzato il termine dell’iter di validazione per una parte consistente dei piani. Ciò, consente di poter procedere agli atti di liquidazione e alla corresponsione del maturato.

Va dato atto All’Assessore al Personale di aver dato un importante contributo, con un corretto e rispettoso dialogo istituzionale con il NIV. Nel merito vengono validati i PIP dei seguenti servizi:
Servizi Sociali, Politiche di Inclusione, Politiche di Integrazione, Politiche dell’Infanzia, Politiche della Casa, TARI (front office) IMU, Verde solo 1a Municipalità, 2 a, e 5 a , Passi Carrai (tranne 3a, 7a, 10a municipalità), Polizia Municipale, Protezione Civile, Autoparchi, Cimiteri, Tutela Mare e Protocollo.

Segnaliamo che il nostro impegno di questi anni, vede finalmente anche la Protezione Civile raggiungere il risultato. Seguiamo iter e aspetti tecnici dei servizi non ancora validati o bocciati. Senza inutili grida di Manzoniana memoria, sulla falsa riga di quanto fatto l’anno scorso ricercheremo dialogo e soluzioni nell’alveo della norma.

Per le Segreterie

UIL – Annibale De Bisogno / Giuseppe Migliaccio

CSA – Franca Pinto / Roberta Stella