Reg. Prot. 5700314
Napoli, 03.06.2021

A
Assessore alla Polizia Municipale 

Alessandra Clemente

Capo di Gabinetto
Ernesto Pollice

Lavoratori del Comune di Napoli

Oggetto: Approvazione Bilancio Pre-Consuntivo – attuazione contratto decentrato.

In data odierna la Giunta Comunale ha approvato il Pre-Consuntivo, atto deliberativo con il quale si sblocca l’utilizzo in bilancio dell’avanzo vincolato. Da oggi è, quindi, possibile riprendere l’iter attuativo del Contratto Decentrato, dando applicazione a tutti gli istituti contrattuali.

Dalle Progressioni Economiche Orizzontali, alla Produttività Individuale e sino al Front Office. Occorre, ora, accelerare con preciso cronoprogramma per dare risposte alle legittime aspettative del personale.

Queste O.S. ritengono che il Contratto Decentrato sottoscritto sia uno strumento avanzato capace di corrispondere al contesto meritocratico voluto dal CCNL in coerenza con il miglioramento della funzionalità dei servizi offerti ai cittadini. Per questo, occorre applicarlo in tutte le sue parti, senza ulteriori ritardi. Ciò a partire dalla Produttività Collettiva (PIP) dove, superata la parte valutativa da oltre un mese, necessita la sola presentazione della determina di liquidazione. Chiediamo che vi sia una reale verifica e monitoraggio della crono-tempistica, così da dare certezza applicativa del Contratto Decentrato sottoscritto.

Queste O.S. non amano le strumentalizzazioni, sono dannose per lavoratrici e lavoratori, per questo seguono le vicende nella loro evoluzione reale. Continueremo a dare corretta informazione e seguire ogni ulteriore passaggio tecnico.

Per le Segreterie

UIL – Annibale De Bisogno / Giuseppe Migliaccio

CSA – Franca Pinto / Roberta Stella