Reg. Prot. 5700318
Napoli, 10.06.2021

AI LAVORATORI DELLA POLIZIA MUNICIPALE

Oggetto: agenti a tempo determinato.

Oggi abbiamo assistito a una inutile corsa per fornire una notizia incompleta e fuorviante ai lavoratori della Polizia Municipale. Facciamo, come sempre, chiarezza su un tema per noi sacro: Il Diritto Al Lavoro.

L’ ANCI nazionale in una riunione in video conferenza, ha confermato che il Governo ha rifinanziato con 15 milioni per il 2021 il Decreto Sicurezza. Questo, è solo il primo passo, in quanto ciò che conta è la ripartizione dei 15 milioni relativi al 2021. Solo dopo un atto ufficiale di destinazione del riparto per il Comune di Napoli, sarà possibile procedere all’iter di proroga dei contratti. Iter, che necessita di specifici atti deliberativi tra cui quello che individua la macro area del bilancio dove ascrivere il finanziamento.

Quindi, vi è ancora poco da festeggiare e molto da fare. Queste O.S. hanno chiesto all’Amministrazione di implementare i contatti istituzionali per addivenire al vero finanziamento, così da comprendere la sua entità e la eventuale capienza per gli idonei.

Abbiamo sollecitato la predisposizione delle delibere su indicate e di tutti gli atti connessi alla proroga e di competenza degli uffici comunali. Seguiamo non le notizie della TV, ma i fatti. Chiediamo, quindi, immediati interventi ad ogni livello.

Il tempo delle promesse è ampiamente finito…

Per le Segreterie

UIL – Annibale De Bisogno / Giuseppe Migliaccio

CSA – Franca Pinto / Roberta Stella