Reg. Prot. 5700356
Napoli, 26.08.2021

Al Sindaco di Napoli
Al Direttore Generale

Al Capo di Gabinetto
Al Segretario Generale

È oramai terminato il mese di agosto ed il Contratto Decentrato 2020 sottoscritto e stipulato nel gennaio 2021 è praticamente fermo. Non è stata pagata la Produttività Collettiva 2020, nonostante sia stata validata dallo specifico organismo indipendente sin dal mese di marzo 2021.

Non viene dato il via libera all’attuazione delle Progressioni Economiche Orizzontali nonostante il triennio di riferimento delle performance sia completato.

Si temporeggia anche sulle performance 2020 con il risultato che non viene pagata neanche la produttività individuale.

Sono irrisolti i temi applicativi sull’indennità di Front Office.

L’Ente su questi temi ha sottoscritto un accordo siglato da tutte le O.S. rappresentative del comparto, lo ha recepito con atto deliberativo. Ora, sarebbe giusto, rispettoso dei lavoratori, dare certezze. In senso positivo o negativo. La terza città d’ Italia non può scappare dalle proprie responsabilità in maniera cialtronesca. Non può trattare i lavoratori come e peggio dei servi della gleba

Confidiamo che il Sindaco possa ancora rispondere al prefisso 081 e interagire con i vertici Amministrativi da lui nominati. Ad ogni buon fine, si è dato mandato agli uffici legali di agire in sede penale, contabile e amministrativa.

Ove dovesse proseguire l’attività dilatoria, si procederà in sede giudiziaria.

Per le Segreterie

UIL – Annibale De Bisogno / Giuseppe Migliaccio

CSA – Franca Pinto / Roberta Stella