Reg. Prot. 5700370
Napoli, 12.09.2021
***denuncia post-Facebook codice hash

AI LAVORATORI A TEMPO DETERMINATO della POLIZIA MUNICIPALE

Gira un post di un lavoratore a tempo determinato dove queste O.S. vengono pesantemente offese per il solo fatto di essere impegnate (sinora con successo) nell’impedire che la scadenza dei contratti determini la perdita del posto di lavoro per gli oltre 140 giovani in servizio nel Corpo della Polizia Municipale.

Aver individuato una soluzione ponte che ci permetterebbe di superare il difficile momento istituzionale determinato dalla campagna elettorale è a nostro modesto avviso un passo importante. Avere determinato interlocuzione tra Comune, Prefettura e Ministero dell’Interno, significa non abbaiare alla luna.

Per il resto, abbiamo sinora rifuggito dalle polemiche inutili e dannose, il lavoro è un tema sacro sul quale non sono ammesse strumentalizzazioni.

Ci ha colpito, però, che un delegato sindacale pure esso a tempo determinato trovi il tempo per offendere soggetti rappresentativi che hanno il solo torto di difendere anche il suo diritto al lavoro.

Fa un danno alla serietà della rivendicazione dei lavoratori a tempo determinato. La nostra azione prosegue, seria e determinata ricercando le soluzioni dove esse devono essere trovate.

Se bastasse una gita fuori porta per trovare risorse economiche e decreti ministeriali, ne organizzeremmo una a settimana. Naturalmente, abbiamo dato mandato ai nostri legali di verificare il ricorso agli organi giudiziari competenti.

Per le Segreterie

UIL – Annibale De Bisogno / Giuseppe Migliaccio

CSA – Franca Pinto / Roberta Stella