Reg. Prot. 5700368
Napoli, 12.09.2021

Al Presidente del Consiglio Comunale
Alessandro Fucito

Oggetto: Proposta anticipo risorse 2023 sugli anni 2021, 2022. Agenti PM.

Nella metà del prossimo mese di ottobre scadrà la proroga dei Contratti di Lavoro in essere, per gli oltre 140 giovani in servizio nel Corpo della Polizia Municipale. Queste O S. sono mobilitate a sostenere il diritto della città a non perdere queste risorse umane indispensabili al buon funzionamento del servizio di Polizia Municipale e il Diritto al Lavoro di giovani che hanno superato un duro concorso pubblico e dato prova di professionalità e attaccamento alla città.

È in campo una proposta già delineata con la Prefettura per anticipare sugli anni 2021 (ultimi due mesi) e 2022 le risorse previste per il 2023 nel così detto Decreto Sicurezza. Una proposta che consentirebbe di giungere a dicembre dell’anno prossimo e comunque di superare il difficile attuale momento connesso anche alla campagna elettorale.

Chiediamo a Lei Presidente di farsi portavoce di questa esigenza della città e il Consiglio Comunale possa fare sentire la propria voce affinché la città non perda questi giovani e non si determini la paralisi del Corpo della Polizia Municipale. Chiediamo che a Prefettura e Ministero dell’Interno possa giungere la voce univoca del Consiglio per la positiva e rapida soluzione della vertenza.

Per le Segreterie

UIL – Annibale De Bisogno / Giuseppe Migliaccio

CSA – Franca Pinto / Roberta Stella