Registrato al Prot. 5700386/2021
Napoli, 15.10.2021

Al Sindaco di Napoli
Prof. Gaetano Manfredi


Oggetto: 141 Agenti di Polizia Municipale senza contratto.

La politica dovrebbe sempre perseguire la soluzione dei problemi che gravano sui cittadini. Ritenendo ciò un preciso dovere, da mesi rivendichiamo la indispensabilità di prorogare i 141 Contratti a Tempo determinato in essere nella Polizia Municipale e in scadenza il prossimo 23 ottobre 2021.

I silenzi del Ministero, il vuoto dovuto alla campagna elettorale, l’incapacità dell’Amministrazione in carica di “imporre” nell’ agenda governativa una priorità occupazionale, sta producendo la perdita di 141 posti di lavoro, 141 giovani altamente professionalizzati che hanno mostrato competenza e passione per la città e dato linfa vitale a un Corpo della Polizia Municipale napoletana ormai senza personale.

Ella nel suo alto e difficile incarico rischia di trovarsi privato di risorse umane indispensabili per fronteggiare invivibilità e illegalità. Per questo, chiediamo un suo pressante e deciso intervento affinché il Governo e per esso il Ministero dell’Interno finanzino il prolungamento dei contratti a tempo determinato in essere nella Polizia Municipale di Napoli.

Non è accettabile che prevalga superficialità o disinteresse in danno della vita delle persone e della stessa città.

Per le Segreterie

COORDINATORE GENERALE CISLFP – Agostino Anselmi / PER LA SEGRETERIA CISLFP Ratti Giuseppe

PER LA SEGRETERIA CSA – Franca Pinto / Roberta Stella