Registrato al Prot. 5700418/2021
Napoli, 28.12.2021

AGLI OPERATORI DEL CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE
Strumenti di lavoro

Oggi, in occasione dell’incontro con l’Assessore alla Legalità del comune di Napoli De Iesu ed il comandante, abbiamo sollevato le doglianze degli agenti in merito alla strumentazione in dotazione per poter verbalizzare. Infatti, già da tanto tempo ì tablet dati in dotazione al personale spesso non funzionano correttamente, non si collegano alla stampante e creano quindi problemi durante la verbalizzazione e l’accertamento delle violazioni al ccds Inoltre la mancanza frequente di verbali cartacei implica la difficoltà da parte degli agenti a sopperire alle défaillance del tablet.

A tal proposito Assessore e Comandante hanno dichiarato che a breve sarà fatta una nuova gara e l’intenzione sarebbe quella di procedere a dotare il personale di smartphone più versatili e più facilmente utilizzabili all’atto della verbalizzazione. L’assessore ha aggiunto che vorrebbe utilizzare parte dei proventi della 208 per dotare la Polizia Municipale di altri mezzi (auto, moto) al fine di ridurre le pattuglie appiedate.

Naturalmente, siamo lieti dell’attenzione sul tema degli strumenti di lavoro, che riteniamo indispensabili per il buon andamento dei servizi. Per quanto ci riguarda, il 2022 ci vedrà ancora più protagonisti e pronti alla mobilitazione a sostegno della qualità della vita lavorativa e professionale, fermi nel rivendicare occupazione, stabilizzazioni e la corretta applicazione di tutti gli istituti contrattuali.

COORDINATORE GENERALE CISLFP Agostino Anselmi

PER LA SEGRETERIA CISLFP Giuseppe Ratti

PER LA SEGRETERIA CSA – Franca Pinto / Roberta Stella