Registrato al Prot. 5700432/2022
Napoli, 20.01.2022

All’Assessore alla Sicurezza
Al Direttore Generale
Al Responsabile SAPE
Al Comandante Corpo Polizia Municipale

Oggetto: Scorrimento Idonei Graduatoria Tempi Determinati.

In merito all’oggetto si chiede di conoscere con estrema urgenza i tempi di attivazione dei contratti di cui all’oggetto. È ormai trascorso un mese dall’inoltro alla Prefettura della modifica e integrazione del piano connesso all’utilizzo dei fondi del Decreto Sicurezza. È tempo di procedere all’assunzione degli idonei senza ulteriori indugi.

È persino superfluo ricordare “che questi contratti non sono connessi a finanziamenti del bilancio comunale e, pertanto, non necessitano di procedure complesse e neanche di invio alla Commissione Interministeriale”. Necessitano di rendicontazione, come tutti i contratti finanziati da risorse non del bilancio comunale.

Alla stessa stregua si chiede di conoscere i tempi per la trasformazione dei contratti a tempo determinato a part time, dall’ attuale 50% al 66% come da impegni assunti dall’ Amministrazione. Trattasi di impegni che impattano sullo stipendio dei lavoratori e delle loro famiglie e sulla funzionalità del Corpo. Vi è poco da studiare e molto da accelerare.

Si resta in attesa di riscontro.

COORDINATORE GENERALE CISLFP Agostino Anselmi

Per la Segreteria Aziendale Cisl Giuseppe Ratti

PER LA SEGRETERIA CSA – Franca Pinto / Roberta Stella