Registrato al Prot. 5700440/2022
Napoli, 15.02.2022

AI LAVORATORI DEL COMUNE DI NAPOLI

Produttività Individuale

Con una informativa sindacale del mese scorso, queste O.S. annunciavano finalmente lo sblocco del pagamento della Produttività Individuale prevista nel Contratto Decentrato del 2020 e relativa alle performance dello stesso anno 2020. Nel contesto della informativa esprimevamo la preoccupazione che nonostante i tanti mesi a disposizione, molti servizi rischiavano di ritardare ulteriormente i pagamenti.

Quanto supposto è, purtroppo, avvenuto e molti servizi dovranno attendere lo stipendio di marzo per veder riconosciuto il compenso legato ad un importante ed innovativo istituto contrattuale.

Un disinteresse verso il salario e i diritti delle persone inaccettabile, che ben si inserisce nel quadro attuale che vede inapplicate le Progressioni Economiche Orizzontali e ancora in alto mare il Contratto Decentrato 2021.

Non è il mese in più di attesa che fa male, ma il fatto che i diritti dei dipendenti non siano presi con la dovuta considerazione.

Confermiamo il mandato dato ai legali di agire nelle sedi opportune per tutte le violazioni contrattuali su evidenziate. Esistono solo i diritti delle persone. Quelli li difenderemo contro chiunque.


COORDINATORE GENERALE CISLFP Agostino Anselmi

Per la Segreteria Aziendale Cisl Giuseppe Ratti

PER LA SEGRETERIA CSA – Franca Pinto / Roberta Stella