CSA Regioni Autonomie Locali
STRUTTURA AZIENDALE COMUNE DI NAPOLI

Via M. Cervantes, 55/5 – 80133 Napoli
csa.napoli@fastwebnet.it – casual.napoli@pec.it


Registrato al Prot. 5700474/2022

Al Sindaco di Napoli

G. Manfredi

All’ Assessore alla Sicurezza

A. De Iesu

Al Direttore Generale

P. Granata

Al Comandante della Polizia Municipale

C. Esposito

Napoli, 28.07.2022

Abbiamo letto, nella doverosa quotidiana rassegna stampa, un articolo che getta discredito sulla delibera con la quale l’Amministrazione rese possibile la tutela di oltre 140 posti di lavoro. Parliamo di una battaglia che il CSA ha condotto per anni, sin dalla presa in servizio di giovani agenti di Polizia Municipale assunti a tempo determinato a seguito di un concorso pubblico, mai offuscato neanche da una piccola nuvola.

Questi lavoratori hanno prestato servizio con onore durante l’anno del Covid, danno un contributo basilare per il funzionamento del Corpo, hanno tanta professionalità. La lotta al precariato è un dovere, le lotte per la proroga dei contratti in scadenza e per la stabilizzazione sono iniziate con la Giunta De Magistris e proseguite con quella Manfredi.

Senza quella delibera oggi avremmo perso oltre 140 posti di lavoro e il blocco totale del Corpo. Una grande vittoria dei lavoratori, della mobilitazione del Sindacato e di sensibilità di due Amministrazioni, non può subire l’onta di essere “declassata” a interessi di parentela.

Sul resto, abbiamo imparato a conoscere il Dr. De Iesu in questi mesi. Abbiamo su tante cose idee e sensibilità diverse, però ci è sempre apparso indubbio il suo senso delle istituzioni e la sua terzietà.

Al Dr. De Iesu va la nostra stima e solidarietà, al Sindaco il riconoscimento di aver consentito la salvaguardia di posti di lavoro e di professionalità indispensabili per la città.

Per la SEGRETERIA CSA

Francesca Pinto – Roberta Stella

Struttura Aziendale – Comune di Napoli
Il documento originale con la firma autografa è custodito agli atti d’ufficio Ai sensi dell’art. 3 del D.L. 12.02.93 n. 39, la
firma del Responsabile è sostituita dall’indicazione a stampa del nominativo del medesimo