CSA Regioni Autonomie Locali
STRUTTURA AZIENDALE COMUNE DI NAPOLI
Via M. Cervantes, 55/5 – 80133 Napoli
Tel. 08119321520 Fax 08119321521
coordinamentoprovincialenapoli@csaral.it – csaral.napoli@pec.it


Napoli, 08.07.2023

Registrato al Prot. 5700585/2023


Al Dirigente Operativo del settore Operativo PL
Dott. ORLANDO Joselito
Al Comandante il S.P.L.
Dott. ESPOSITO Ciro

Oggetto: allerta meteo – ondate di calore.

In data odierna 08/07/2023 la Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso per ondate di calore emanato dal Ministero della Salute e dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile per prevenire gli effetti dell’innalzamento delle temperature sulla salute dei cittadini.
In particolare nella giornata di domani, domenica 9 luglio, sulla città di Napoli si prevedono condizioni metereologiche da bollino Giallo (una condizione che pre-allerta i servizi sanitari e sociali): la colonnina di mercurio potrà arrivare a toccare, nelle ore più calde della giornata, i 37 gradi.
La Sala Operativa della Protezione Civile raccomanda di evitare di uscire tra le 11 e le 18, di assicurarsi una idratazione costante bevendo molto, di mangiare frutta fresca e indossare indumenti leggeri nonché di evitare l’attività fisica, cercare di limitare l’uso dell’auto o di evitarla per lunghi tragitti nelle ore più calde della giornata.
In virtù di cio’, così come già fatto per il passato, si sensibilizza codesto Comando SPL ad emanare apposita raccomandazione al personale esposto nelle ore interessate dall’allerta, invitandolo, in condizione di staticità od inattività operativa, quindi qualora non ricorrano condizioni di criticità od operatività attiva, a cercare riparo permanendo in luoghi arieggiati e/o ombreggiati.
Si coglie l’occasione per augurarLe buon lavoro.

Il Responsabile del Dip. Sicurezza
Antonio D ’Amato


Struttura Aziendale – Comune di Napoli
Il documento originale con la firma autografa è custodito agli atti d’ufficio Ai sensi dell’art. 3 del D.L. 12.02.93 n. 39,
la firma del Responsabile è sostituita dall’indicazione a stampa del nominativo del medesimo