CSA Regioni Autonomie Locali
STRUTTURA AZIENDALE COMUNE DI NAPOLI
Via M. Cervantes, 55/5 – 80133 Napoli
Tel. 08119321520 Fax 08119321521
coordinamentoprovincialenapoli@csaral.it – csaral.napoli@pec.it


Vademecum

• L’assemblea è riservata esclusivamente al personale della polizia locale.

• Se si partecipa si perde il buono pasto.

• In un anno si ha diritto a 12 ore di assemblea.ciò vale anche per i neoassunti.

• Chi partecipa alle assemblee non ha l’obbligo di badgiare. Se la propria unità operativa è chiusa può avvisare di aderire all’assemblea con chiamata alla Centrale Operativa tel. 0817957111

Precettazione del personale.

Chi viene precettato con atto scritto e notificato (almeno 3 giorni prima) per i servizi minimi essenziali e vuole partecipare all’assemblea deve produrre comunicazione IMMEDIATA scritta che intende partecipare all’assemblea richiedendo al datore di lavoro di cercare un sostituto tra il personale disponibile.

In tal caso il datore di lavoro deve interpellare gli altri lavoratori per chiedergli se aderiscono all’assemblea o se vogliono fare da sostituzione al posto del dipendente richiedente.

Qualora l’interpellato comunichi di voler anch’egli aderire all’assemblea quest’ultimo non potrà fare altro che aderire all’assemblea stessa. Il datore di lavoro sarà tenuto a chiedere ad un secondo dipendente di manifestare la propria volontà.

Va da sé che se il primo dipendente non viene sostituito significa che non saranno impiegabili ulteriori dipendenti oltre a quelli precettati.

LA SEGRETERIA


Struttura Aziendale – Comune di Napoli
Il documento originale con la firma autografa è custodito agli atti d’ufficio Ai sensi dell’art. 3 del D.L. 12.02.93 n. 39,
la firma del Responsabile è sostituita dall’indicazione a stampa del nominativo del medesimo