CSA Regioni Autonomie Locali
STRUTTURA AZIENDALE COMUNE DI NAPOLI
Via M. Cervantes, 55/5 – 80133 Napoli
Tel. 08119321520 Fax 08119321521
coordinamentoprovincialenapoli@csaral.it – csaral.napoli@pec.it


Napoli, 03.09.2023

Registrato al Prot. 5700599/2023

Illecita Assunzione con firma sul posto

Al Comandante del Servizio di Polizia Locale – Ciro Esposito


^^^^^^^^^^^^^^^^^
Oggetto: reiterazione illecita disposizione d’assunzione sul posto del personale.


Egregio Comandante Esposito,
non è nostro uso tediare le persone ritornando sugli stessi argomenti, in special modo se tali questioni già sono contrattualmente sacramentate. Purtroppo ci e vi torniamo a chiedere secondo quale condizione degli Agenti Distaccati all’Unità Operativa AVVOCATA, per una manifestazione in piazza Mercato, debbano essere impiegati di assunzione sul posto per un evento programmato.
Il P.I.P. è stato eliminato da quest’Amministrazione, la pattuglia ha il dovere di vidimare l’entrata e l’uscita dal servizio nel Reparto presso il quale presta servizio e, nel contempo, è lesa nel diritto/dovere del godimento del tempo di vestizione e svestizione della divisa, del carico e scarico della radio, dei verbali e di qualsiasi altro atto di necessità, creando, nel contempo, danno erariale e biologico per il lavoratore e danno amministrativo all’Ente.
Dato che pare non la si voglia comprendere, La invitiamo, quindi, a specificare ulteriormente e casomai in maniera elementare (così non ci si presta a difformi interpretazioni), a tutti i comandanti di Reparto, quali siano le modalità attuative di assunzione e termine del servizio dei dipendenti, da osservare e da far osservare.
Sicuri che il Suo autorevole intervento apporterà giovamento a tale tipo di gestione, si resta in attesa di cortese, urgente, riscontro.

Il Responsabile del Dip. Sicurezza
Antonio D ’Amato


Struttura Aziendale – Comune di Napoli
Il documento originale con la firma autografa è custodito agli atti d’ufficio Ai sensi dell’art. 3 del D.L. 12.02.93 n. 39,
la firma del Responsabile è sostituita dall’indicazione a stampa del nominativo del medesimo